La rosa dei venti ha un anno
È con immenso piacere che oggi ci ritroviamo qui a festeggiare il nostro primo anno insieme !!!
Nella storia di ciascuno di noi, il passaggio da un anno all’altro è sempre un momento importante e ancor di più quando gli anni passano e il vissuto di una vita si fa ricco di esperienze, accompagnate da momenti difficili e duri ma anche da momenti di felicità e serenità, ma per fortuna tutti condivisi con le numerose persone che si sono incontrate.
Tante persone…… persone che ci sono passate davanti per un istante, lasciandoci come ricordo solo il loro profumo, persone che hanno condiviso una parte del nostro stesso cammino e hanno lasciato il segno, persone che grazie al loro sostegno ci aiutano ad affrontare meglio la nostra vita, persone che quotidianamente lavorano affinché il nostro vivere sia migliore.
Probabilmente senza tutti questi incontri non saremmo mai riusciti a crescere, maturare, prendere delle decisioni e scegliere, ma anche amare, sentirsi parte di un’unica famiglia e accettare così l’unicità di ciascuno di noi.
Vi dico questo, perché la casa di riposo è come un essere umano, composto da una struttura che lo sorregge, da una ragione che lo guida e da un’anima che la rende umana…. e l’anima, la cosa più bella, siete voi ospiti che la abitate.
E’ con tutti voi che vogliamo festeggiare il nostro primo anno, ricordandoci che come una persona nell’arco della vita e per motivi diversi è costretta ad abbandonare il luogo in cui è nato, anche tutti noi abbiamo abbandonato le nostre precedenti esperienze lavorative per iniziare un nuovo percorso, una nuova avventura alla Rosa dei Venti e voi avete scelto di starci accanto.
Auguri, allora, e lunga vita a tutti noi !!!